Mappa Laboratori Camerali italiani

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Laboratori

I laboratori delle Camere di commercio sono strutture tecniche, con ruolo pubblico, ad autonomia funzionale per le imprese, il mercato e la tutela dei consumatori. Questo ruolo pubblico super partes, impone ai laboratori camerali il rispetto dei principi della qualità, dimostrato anche dal progressivo aumento dei laboratori camerali accreditati da parte di ACCREDIA a fronte della norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Prove

Le attività di prova dei laboratori della Retelab riguardano settori quali Agroalimentare, Tessile e abbigliamento, Ambiente e Orafo. Esse inoltre si estendono anche ad altri settori merceologici tra cui: legno, materie plastiche, carta e cartone per usi diversi (imballaggi ecc.), ecc.

Servizi

I servizi dei laboratori della Retelab riguardano i principali settori del Made in Italy, quali Agroalimentare, Tessile e abbigliamento, Ambiente e Orafo. I laboratori della Retelab offrono servizi che coprono anche altri settori merceologici: prove su legno e materie plastiche; analisi e conformità di imballaggi in cartone e carta per usi diversi; conformità dei prodotti ai requisiti di sicurezza comunitari attraverso la marcatura CE.

Eventi e News

[eventi] SEMINARIO: LE REGOLE SULLA VENDITA ON-LINE DEI PRODOTTI ALIMENTARI (mercoledì 10 giugno 2015)

SEMINARIO: LE REGOLE SULLA VENDITA ON-LINE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino in collaborazione con la Scuola Italiana Qualità e Sicurezza nell’Alimentazione (QSA), organizzano un incontro rivolto alle aziende e professionisti che operano nel settore alimentare

Archivio notizie - Archivio eventi