Home > Prove

Prove

Le attività di prova dei laboratori della Retelab riguardano settori quali Agroalimentare, Tessile e abbigliamento, Ambiente e Orafo. Esse, inoltre, si estendono, anche ad altri settori merceologici, tra cui: legno, materie plastiche, cartone e carta per usi diversi (imballaggi, ecc.), ecc.

Le attività di prova dei laboratori della Retelab riguardano i seguenti principali settori:

  • Agroalimentare, attraverso la realizzazione di controlli chimico fisici per il rilascio di attestazioni di conformità (settore vini, olio di oliva, aromi e additivi alimentari, ecc.).

  • Tessile e abbigliamento, determinazione delle caratteristiche prestazionali e tecniche dei prodotti tessili attraverso prove di infiammabilità, composizione fibrosa, etichettatura dei capi di abbigliamento.

  • Ambiente, con esami delle acque (di scarico, potabili, superficiali e di falda, per uso irriguo, ecc.), delle emissioni in atmosfera, dei rifiuti industriali, dei fanghi di depurazione, ecc.

  • Orafo, attraverso controlli sulla conformità degli oggetti preziosi alla normativa di riferimento, e a caratteristiche prestazionali tecniche e commerciali dei materiali orafi e gemmologici.
  • Altri settori merceologici, prove su legno, materie plastiche, imballaggi in cartone e carta per usi diversi, ecc.

 

 

Partecipazione e Organizzazione dei “Proficiency Test”

Vai a Ricerca prove

Tag: Prove

Torna indietro